Battlefield 2042: il Tech Test gira meglio su Xbox Series X che su PC?

Battlefield 2042

2042 è ormai in dirittura d’arrivo, col titolo atteso per ottobre di quest’anno. Come di consuetudine, al momento il gioco è in una fase preliminare di Tech Test, priva di qualsiasi ottimizzazione tecnica. Di questa Tech Test al momento non si sa nulla, ma Tom Henderson, affidabile insider che si è fatto valere proprio con i rumor riguardanti il titolo DICE, ha affermato che la Tech Test su Series X gira meglio che su PC.

Stando a quanto riportato da Henderson, infatti, la versione PC del gioco sarebbe al momento deludente. Il gioco risulterebbe infatti scarsamente ottimizzato e soprattutto meno fluido della sua versione Series X e Xbox Series S, si presume a parità di settings. Se da una parte ciò non sorprende perché, dopotutto, si parla di una versione preliminare del gioco, dall’altra sorprende che la versione sia già così stabile.

Che si sia concentrata innanzitutto proprio sulle versioni Series X e Series S del gioco in modo da rispettare gli accordi con Microsoft? Difficile da dire, ora come ora, ma onestamente non crediamo che ciò possa essere un problema da temere, e chi ha già giocato i giochi su PC sa’ il perché.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Battlefield, dopotutto, ha sempre saputo coniugare un comparto grafico spaventoso con una leggerezza invidiabile. Si ebbe una leggera sbavatura solo con 5, titolo che gravava molto più sulla CPU rispetto agli altri titoli, ma un’eccezione non fa di certo la regola. Crediamo dunque che Battlefield 2042 saprà offrire non solo un comparto grafico degno della next-gen, ma anche una scalabilità invidiabile. E voi che ne pensate, Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre!

Battlefield 2042 è atteso per il 22 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, One, Xbox Series S e Xbox Series XSu PC e console next-gen il gioco offrirà mappe da 128 giocatori, contro i “soli” 64 della versione old-gen. Ciò andrà ad influenzare le dimensioni delle mappe, mentre gli eventi saranno presenti su entrambe le versioni. Del gioco sarà inoltre disponibile una open beta per il mese di settembre, riservata ai giocatori console e PC.

Fonte: Tom Henderson