Battlefield 6: annuncio in primavera e uscita entro fine 2021! Battaglie enormi e mai così coinvolgenti!

Battlefield 6

Battlefield 6 è ormai prossimo ad essere svelato. A dirlo il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson, il quale ha affermato come il gioco sarà svelato in primavera e uscirà entro la fine del 2021. Il titolo saprà offrire le battaglie più grandi e coinvolgenti della storia del brand e racchiuderà con se tutta l’esperienza accumulata da DICE nei 20 anni di Battlefield.

Banner Telegram Gametimers 2

Andrew Wilson ha dichiarato innanzitutto che, nei prossimi mesi, parlerà riguardo i piani di Electronic Arts riguardanti l’anno fiscale 2022. Tra gli argomenti che saranno discussi, spiccherà proprio il prossimo Battlefield, che riporterà il focus molto probabilmente sulla guerra moderna.

Andrew Wilson si è inoltre sbilanciato un po’ sulle caratteristiche del prossimo titolo, dichiarando: “Il gioco sfrutterà tutti i vantaggi dati dalle piattaforme per dar vita a battaglie coinvolgenti e enormi, con più giocatori che mai. Offrendo mappe con una scala mai vista, il prossimo Battlefield prenderà tutta la distruzione e tutti i veicoli e le armi che il franchise ha visto, e li eleverà su un livello totalmente nuovo”.

“Il team è concentrato e il gioco è in cima alle nostre priorità. Sveleremo il gioco in primavera, e confezieneremo per i giocatori l’esperienza Battlefield definitiva nel finire del 2021”, conclude il team. Come si può capire, il prossimo Battlefield sarà molto probabilmente un titolo next-gen, dal momento che Wilson stesso si è focalizzato sulla potenza delle nuove macchine.

Ci aspettiamo dunque che Battlefield 6 possa uscire esclusivamente su PC, PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X. Inoltre, stando al CFO di EA Blake Jorgensen, il gioco non pare possa subire eventuali ritardi. Anzi, lo sviluppo starebbe procedendo in maniera decisamente spedita, con tempi di sviluppo mai così rapidi per la serie.

Che sia proprio merito di e Xbox Series X/S, a questo punto? Magari ora DICE potrà davvero dar vita al Battlefield che hanno sempre sognato, senza dover per forza sottostare alle limitazioni hardware di console come PS4 e . E voi, che aspettative avete sul titolo? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che secondo un rumor vedremo battaglie online da 128 giocatori e addirittura una modalità battle royale!

Fonte: DSOGaming