Nonostante si abbia già la certezza che un nuovo capitolo di Battlefield arriverà entro fine 2021, non abbiamo ancora nessuna informazione su quali siano le novità o su cosa potrà effettivamente offrire ai fan di nuova e vecchia data.
Per assurdo, non sappiamo neanche come si chiamerà. Considerato come il precedente è accompagnato dal numero ‘cinque‘, per molti ci troveremo di fronte semplicemente a un Battlefield 6. Tutto ciò che sappiamo, è basato sulle promesse di Electronic Arts che anticipano un “capitolo fuori scala“.
Tom Henderseon, famoso insider conosciuto su YouTube con il nickname di LongSensation, ha previsto una modalità multigiocatore da addirittura 128 giocatori. I precedenti capitoli della saga, per fare un paragone, non hanno mai superato la soglia dei 64.
Questo, però, sembrerebbe essere esclusiva della versione PC e next-gen. Su PlayStation 4 e Xbox One (quindi si parlerebbe di cross-gen) il gioco avrà ovviamente una grafica peggiore, e il cap massimo dei giocatori settato a 64, proprio come nei precedenti giochi.
Il video del content creator però non finisce qui, e paventa la possibilità dell’arrivo persino di una modalità battle royale. Non così strano, se si pensa alla modalità Firestorm di Battlefield 5.
Non sappiamo quando il fantomatico Battlefield 6 sarà annunciato, o quando tutte queste dichiarazioni verranno confermate (sempre se verranno confermate, ovviamente). L’uscita del gioco, come sempre, è prevista tra il periodo di ottobre e novembre 2021. Un annuncio estivo, forse?
Secondo l’analista Michael Pachter, in ogni caso, la saga ha ormai ben poche speranza contro il suo concorrente storico: Call of Duty. Dopo attente ricerche di mercato, infatti, sembra che il futuro sesto capitolo sarà predestinato a soccombere contro i colpi dello sparatutto Activision.
Fonte: MP1st