Battlefield: campagna single player in sviluppo! Nel team c’è Marcus Lehto, uno dei padri di Halo Combat Evolved

dice-battlefield-2042

Battlefield 2042 non si può certo definire un gioco riuscitissimo, anzi. DICE ha infatti accantonato tutti i suoi progetti pur di sistemare il danno, e non è nemmeno detto che ci riescano. Detto questo, oggi parliamo di notizie belle riguardanti il mondo di Battlefield. Da un annuncio di lavoro è infatti emerso come EA Seattle stia ricercando personale per lavorare su una campagna single player sulla serie. Nel team, figura anche Marcus Lehto, uno dei padri dell’immortale Halo Combat Evolved.

Come possiamo leggere dall’annuncio, il team EA Seattle è alla ricerca di un Design Director che possa gestire il design delle missioni, sviluppare una narrativa di livello, meccaniche di gioco adeguate e creare di conseguenza un’esperienza della più alta qualità possibile. L‘obiettivo prefissato nell’annuncio è quello di creare “storie eccitanti, ricche e pregne di personaggi memorabili ed esperienze d’impatto all’interno dell’universo di Battlefield”.

Una mossa forte, questa di Electronic Arts, la quale dimostra di non voler lasciar morire un brand storico come Battlefield, uno dei più iconici e duraturi della storia di EA. Comprensibile anche la scelta di affidare questo progetto a EA Seattle, lasciando dunque a DICE l’onere di sistemare i problemi di Battlefield 2042.

L’obiettivo di DICE, affermò Rebecka Coutaz, è quello di essere la software house leader del mercato nel genere FPS. “Ci stiamo focalizzando solo su Battlefield 2042”, dichiarò Coutaz in un’intervista concessa a GameInformer. “Non c’è tempo per altro e questo è ciò che vogliamo fare. In tre anni, vogliamo diventare la miglior software house del genere FPS. È ciò che DICE merita, ed è ciò che faremo”.

Riuscirà il team a risollevarsi dopo questo brutto tonfo? Noi chiaramente ce lo auguriamo. Nel frattempo DICE continua a migliorare il gioco patch dopo patch, puntando a risollevare le sorti del peggior Battlefield di sempre.

Fonte: TwitterVGC