Bayonetta 3 è sicuramente uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch. L’esclusiva Nintendo prodotta da Platinum Games si è però recentemente trovata al centro dei riflettori a causa di uno scandalo fatto emergere dalla storica doppiatrice della protagonista, Hellena Taylor. L’interprete dell’iconica strega ha infatti chiesto ai fan della saga di boicottare il nuovo capitolo a causa dell’inadeguata offerta da parte di Platinum Games di appena 4.000 per doppiare l’intero gioco.
Il polverone sollevato dalla doppiatrice ha portato alla chiusura del profilo Twitter di Hideki Kamiya, una delle figure chiave di Platinum Games. La storia non sembra destinata a finire nel breve periodo. Oltre ad un gran numero di fan, a dare supporto a Hellena Tayolr è ora intervenuto anche Cory Barlog di Sony Santa Monica, produttore di un altro titolo attesissimo, God of War Ragnarok.
Nel suo tweet Barlog non parla direttamente della questione Taylor/Platinum Games ma si focalizza su quella che dovrebbe essere una corretta gestione di un team. Resta però innegabile il fatto che con questo tweet il producer di God of War volesse esprimere tutta la propria solidarietà verso l’attrice.
“Bisogna combattere per le persone che ci danno grandi performance, esattamente come si deve combattere per tutte le persone del tuo team poiché il loro lavoro è che permette ad un intero gioco di divenire realtà. Lotta per la tua gente, rispettala e trattala bene. In questo modo potrai fare di nuovo grandi cose” scrive Barlog.
Al momento è difficile immaginare come possa evolversi la situazione. In attesa di ulteriori sviluppi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità.
Prima di salutarci vi ricordiamo che Bayonetta 3 uscirà il prossimo 28 ottobre 2023 in esclusiva per Nintendo Switch. Qui potete trovare la nostra anteprima.
- L’inarrestabile Strega di Umbra dovrà unire le forze con alcune vecchie conoscenze, oltre che con la isteriosa Viola e tante altre Bayonetta, per impedire agli homunculus di seminare morte e distruzione.
- Oltre le armi di Bayonetta anche la potente nuova tecnica chiamata Mimesi demoniaca, per eliminare i nemici con combo spettacolari e poteri demoniaci.
Fonte: Cory Barlog