Hideki Kamiya, Director del gioco, ha ammesso candidamente di essere in debito con Nintendo per avergli permesso di realizzare Bayonetta 3. La saga, pur non godendo di vendite stellari, raccoglie un numero di fan davvero elevato.
Nonostante l’esistenza di questa fanbase, però, il futuro della serie era parecchio incerto dopo Bayonetta 2. Il titolo uscì infatti solo su Nintendo Wii U nel 2014 e, successivamente, su Nintendo Switch. Dopo l’uscita del gioco, però, ci fu un vuoto che durò anni e che portò a pensare a un silenzioso addio da parte della strega di Umbra. Preoccupazioni irrazionali dati i successivi sviluppi.
Ed è proprio per questo che Hideki Kamiya si considera in debito con Nintendo. In un’intervista concessa a Famitsu, il Director ha ammesso di aver sempre voluto fare una trilogia, tanto da aver iniziato a pensare alla storia e al gameplay ben prima dell’effettivo inizio dei lavori. Kamiya realizzò addirittura un video che illustrasse il concept del gioco a Nintendo, riusciendo a convincerla col dare il via al progetto.
“Credo che mi fosse stato chiesto di realizzare un video da parte di Inaba. Disse che voleva mostrare la passione dei creator in maniera limpida. Io gli dissi, in anticipo, che ero quasi slegato dal progetto di Bayonetta 2, ma scrissi la storia, e penso che loro l’abbiano mantenuta grossomodo identica. Non appena vidi che era stato ben percepito dal pubblico, decisi di voler espandere ulteriormente il mondo, sia per i fan che per sfidare me stesso. È per tale motivo che mi sono sentito davvero felice di aver potuto realizzare il terzo gioco. Non esagero quando dico che sarò per sempre in debito con Nintendo“, ha affermato Kamiya.
E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo riguardo Bayonetta 3, vi rimandiamo alla nostra recensione.
Fonte: Famitsu Via: Nintendo Everything