Bayonetta 3 torna a far voce grossa durante il Nintendo Direct di settembre. Il gioco, in arrivo ad autunno, si è infatti mostrato in nuove e breve sequenze di gameplay. Anche i nuovi compagni di Bayonetta, ossia il “giornalista zelante” Luka, la strega Jeanne e Viola, definita come una “piantagrane novellina”. Sviluppato da Platinum Games, questo è il terzo capitolod ell’omonima saga, e Hideki Kamiya, Executive Director del titolo, consiglia caldamente di giocare i primi due capitoli prima di buttarsi su Bayonetta 3.
“Giocare a Bayonetta 3 sarà 100 volte meglio se avete già provato i primi due capitoli”, affermò a suo tempo Kamiya. Il filo conduttore che lega i tre progetti è evidenziato anche nel trailer, che ci ha permesso di ammirare alcune sequenze iconiche dei primi due capitoli. Casomai voleste recuperare queste vecchie glorie, Nintendo vi offre un delizioso bundle a prezzo stracciato. L’ultimo trailer ha anche confermato l’esistenza di un filtro particolare denominato “Naive Angel Mode”, che altro non è che un’effettiva censura selezionabile a piacimento.
Bayonetta 3 uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 28 ottobre 2022. Dopo la sua uscita, Platinum Games si concentrerà su altri progetti non ancora annunciati. Tra questi ha menzionato l’esistenza di una IP di dimensioni paragonabili a Bayonetta, e per tale motivo c’è stato anche un importante incremento di personale.
Fonte: YouTube