Bayonetta: Hideki Kamiya pensa a più seguiti e spin-off, “pensiamo a una serie da nove capitoli”

platinumgames bayonetta 3 hideki kamiya nintendo

Nel corso degli ultimi anni i ragazzi di Platinum Games sono riusciti a portare la serie di Bayonetta verso traguardi incredibili. I tre capitoli attualmente disponibili hanno riscosso un successo straordinario, con migliaia e migliaia di fan che di volta in volta non vedono l’ora di lanciarsi in una nuova avventura in compagnia dell’iconica strega. Nonostante il terzo capitolo di questa fortunata saga sia uscito da poco tempo e ai The Game Awards sia già stato annunciato un prequel dedicato a Cereza, Hideki Kamiya ha già svelato che un seguito è già nei piani di Platinum Games. Proprio a tal proposito grazie ad una recente intervista con IGN Japan abbiamo scoperto nuovi interessanti dettagli a riguardo.

Tanto per cominciare Kamiya racconta che questa è la prima volta in cui si occupa per così tanto tempo di una singola IP. Effettivamente sono ormai 13 anni che i giocatori vivono avventure all’interno di questo mondo, un periodo di tempo decisamente lungo.

La serie Bayonetta va avanti da 13 interi anni. Questa è la prima volta che mi occupo di una IP da così tanto tempo. Sono coinvolto nei giochi non solo come regista, ma scrivo le loro storie e supervisionare la loro creazione in generale. Mi sento come se fossi stato in grado di difendere e mantenere l’intero mondo di Bayonetta a modo mio“.

Parlando del futuro della saga Kamiya spiega che attualmente è difficile immaginare un finale. Kamiya sottolinea nuovamente come l’idea attuale sia quella di arrivare a realizzare nove capitoli. Anche se ciò non dovesse realizzarsi, gli sviluppatori in ogni caso si impegneranno a realizzare nuovi capitoli che non tradiranno le aspettative di tutti i fan.

Personalmente non riesco a concepire la fine della serie. Voglio realizzare un quarto e un quinto capitolo, e ho intenzione di presentarli alla società. Spesso parliamo internamente di come potremmo realizzarne nove. Io voglio che le persone che amano la serie Bayonetta mi credano quando dico ‘Non farò nulla che possa tradire i giocatori’“.

Ma non è tutto perché Kamiya ha infine ammesso di essere interessato a realizzare anche diversi spin-off della serie. “Vorrei fare degli spin-off. È una parte consolidata del personaggio di Jeanne che lavora anche come supereroe di nome Cutie J. Mi piacerebbe anche fare uno spin-off per questo. Continuare la serie di Bayonetta è della massima importanza per me, quindi non sono fissato su quali numeri sono associati al titolo di un gioco. Voglio essere in grado di rappresentare il vasto mondo di Bayonetta che è nella mia testa“.

Parlando di spin-off, sapevate che durante i The Game Awards è stato annunciato Bayonetta Origins? Questo nuovo capitolo della serie avrà per protagonista Cereza e racconterà la storia della giovane apprendista strega prima che venisse chiamata con il nome che ormai tutti conosciamo. Il prequel è atteso per il 17 marzo 2023 su Nintendo Switch.

Insomma, si direbbe proprio che il mondo di Bayonetta è destinato ad espandersi per ancora molto tempo. Ma ora diteci, cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Kamiya? Siete più interessati a capitoli principali o ad eventuali spin-off? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: IGN