Bayonetta 4: Hideki Kamiya conferma l’esistenza del gioco, “sorprenderà i fan”

platinumgames bayonetta 3 hideki kamiya nintendo

3 è sicuramente una delle più grandi sorprese di questo 2022 ormai agli sgoccioli (qui trovate la nostra recensione), con Umbra che ha letteralmente stregato critica e pubblico con un gioco spettacolare e in grado di tenere per ore e ore i giocatori incollati a Nintendo Switch. Sebbene sia passato relativamente poco tempo dall’uscita dell’esclusiva Nintendo, il Game Director Hideki Kamiya con alcuni post su Twitter ha svelato che un quarto capitolo della serie potrebbe già essere in sviluppo presso Platinum Games.

Durante uno scambio di domande e risposte circa 3, Kamiya ha avuto modo di parlare del finale del gioco. Senza fare alcuno spoiler, il game director ha spiegato che molti giocatori non hanno compreso appieno una parte del finale del titolo. Con 4 tutto verrà chiarito, anche se alcuni potrebbero pensare che il titolo servirà solamente a spiegare il finale del suo predecessore.

Sinceramente me lo aspettavo… ma nessuno sembra aver capitolo l’ultima parte di 3, quindi credo che Bayonetta 4 sarà una sorpresa per tutti. Sono sicuro che quando arriverà Bayonetta 4 qualcuno dirà ‘L’hai aggiunta dopo il gioco, vero?’ Lo dico ora perché sono sicuro che quando uscirà Bayonetta 4 molti diranno che ‘L’hai aggiunta dopo quel fatto, vero?’“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La dichiarazione di Kamiya sull’esistenza di un quarto capitolo non deve però stupire. In passato in effetti si è già parlato della possibilità che per raccontare tutta la storia di Cereza potrebbero essere necessari addirittura nove giochi. Nonostante ciò bisogna chiarire che questo quarto capitolo, seppur confermato, si trova sicuramente nelle fasi iniziali di sviluppo. Prima di vedere qualcosa di concreto a riguardo bisognerà sicuramente attendere.

E voi cosa vi aspettare da questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Intanto, sempre Platinum Games è al centro di ulteriori due rumor. Da un lato, secondo Nick Baker, Team Ninja avrebbe affidato ai developer lo sviluppo del reboot di Ninja Gaiden. Dall’altro, Shinji Mikami – ex Clover Studio – avrebbe parlato di un progetto in collaborazione con la sua Tango Gameworks che dovrebbe essere presentato i primi giorni di dicembre.

Fonte: Hideki Kamiya