Bend Studio: nuova IP con elementi multiplayer per PlayStation 5 in lavorazione. Si cerca personale

bend-studio-days-gone

Ci hanno deliziato con Days Gone, ora i developer di Bend Studio sono al lavoro su una nuova IP con elementi multiplayer da presentare a breve per PlayStation 5. Questo è quello che emerge da un post apparso su PlayStation Blog. Nel frattempo, l’azienda ha rinnovato il proprio logo presentandone uno nuovo di zecca. Lo trovate in fondo.

A redigere il post – che troverete integrale nel link in fondo – è stato il community manager di Bend Studio Kevin McAllister. L’autore, dopo avere spiegato i significati nascosti dietro la nuova grafica del logo di Bend Studio (caratteristiche di cui parleremo più avanti) e avere ripercorso la storia della software house dalle origini nel 1995 col nome di Eidetic ed il primo grosso titolo (Bubsy 3D), seguita da una carrellata dei progetti più importanti che includono Syphon Filter, Resistance Retribution, Uncharted Golden Abyss (capitolo spin-off su PS Vita della serie Naughty Dog) ed il già citato Days Gone, McAllister parla anche del futuro dell’azienda.

McAllister confessa che Bend Studio sia al lavoro su più progetti, tutti per PlayStation. Non può rivelare molto, ammette il community manager. Ma di uno di questi progetti può darci alcune sommarie informazioni. Si tratta, racconta McAllister, di una IP rinnovata con componenti multiplayer ed ambientata in un open world per molti versi simile a Days Gone. Ci tiene a precisare che, però, non si tratta dello stesso universo narrativo. Le similitudini con il gioco del 2019 si fermano, almeno per il momento, ad alcune meccaniche. Il post sul blog si conclude con un altro annuncio. L’azienda è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire in organico.

A proposito del nuovo logo, vengono citate le parole di Shay Casey, Associate Art Director. Secondo Casey, la scelta di logo e caratteri rappresentano la creatività costantemente in moto. Spigoloso e tagliente, le geometrie sono semplici e al tempo stesso futuristiche. La scelta dei caratteri – le cui iniziali sono ‘tagliate’ in corrispondenza del logo – serve di contro a dare un senso di più stabilità. Il font non è più troppo rotondeggiante e non è stato necessario ricorrere al corsivo. Tutti questi elementi, secondo Casey, dovrebbero rendere l’idea di quale sia lo spirito di Bend Studio.

bend-studio-sony-nuovo-logo

Voi cosa ne pensate? Quale sarà il prossimo gioco dell’azienda? Una petizione è stata lanciata dai fan per chiedere un seguito di Days Gone.

Fonte: PlayStation Blog