Bethesda dice basta alle recensioni prima del lancio

bethesda

Attraverso il suo sito ufficiale, Bethesda ha da poco comunicato di aver preso una decisione piuttosto opinabile riguardo le future recensioni dei suoi giochi: la società non permetterà più recensioni prima del lancio ufficiale di ogni titolo.

Tradotto in soldoni, per avere la recensione di un Dishonored 2 o di un Prey dovrete aspettare fino a dopo l’arrivo del gioco stesso sugli scaffali dei negozi.

La “scusa” usata dalla società sarebbe quella di non voler rovinare troppo la sorpresa, impedire l’arrivo di troppe speculazioni e garantire a tutti gli utenti di non essere secondi a nessuno per vivere la nuova esperienza videoludica.

Nonostante questo, Bethesda ha da subito chiarito che continuerà a inviare codici dei suoi giochi a tutti gli YouTuber e le testate videoludiche un giorno prima del lancio di ogni gioco, proprio come già è accaduto in occasione di DOOM.

Purtroppo però, questa particolare strategia impedirà d’ora in avanti al pubblico di poter godere dei giudizi dei loro “influencer” preferiti, chiunque essi siano.

Decisione quantomeno discutibile… voi cosa ne pensate?

Fonte: Sito Ufficiale