Bethesda risponde ai fan PlayStation che si sentono esclusi dopo l’acquisto da parte di Microsoft.

Bethesda-risponde-fan-playstation

L’acquisto di Bethesda (assieme a tutto il gruppo Zenimax) da parte di Microsoft è stato uno dei colpi di mercato più clamorosi del 2020, tanto da lasciare tantissimi interrogativi sul futuro di molti giochi annunciati prima dell’acquisizione e che sarebbero dovuti essere multipiattaforma.

Ora in una recente diretta streaming dove erano presenti Pete Hines di Bethesda e Aaron Greenberg di Xbox, la compagnia ha rivolto un messaggio ai fan di PlayStation, che si sono sentiti esclusi dopo l’acquisto di Bethesda da parte di Xbox.

Non ho idea di come dirlo in quanto… non lo so. Non conosco la risposta. Non esiste. Non è che la conosco e non voglio dirvelo. Non lo so“, ha detto Hines. “Ci sono dei brand Xbox che esistono su altre piattaforme, prima di tutto. Penso che sia una cosa importante da far notare. Minecraft non ha smesso di esistere su altre piattaforme dopo che Mojang è stata acquisita da Xbox. Si tratta di un gioco enormemente giocato su tutte quelle piattaforme. Non è un «scusate, non giocherete a nulla di Bethesda mai più». Certamente, ci saranno cose che non potrete giocare [su PlayStation]“.

Hines ha speso anche qualche parola per parlare dell’esclusività di Starfield per sistemi Microsoft “Starfield è stato annunciato come un prodotto esclusivo Xbox. Non so se posso arrivare al punto di dire che non potrete più giocare a nulla su PlayStation. Ma, di nuovo, non conosco la risposta ora come ora“.

La parola poi è passata ad Aaron Greenberg di Xbox che ha tenuto a specificare come i titoli Xbox esclusivi arriveranno anche su PC e su Cloud “Non stiamo dicendo che tu debba comprare Xbox per poter giocare tali giochi“.

Inoltre Hines non ha mancato di dire di fare molta attenzione a quello che Microsoft sta facendo con il progetto xCloud, in quanto presto non sarà più una questione di quale console si possiede.

Microsoft e Bethesda restano così del parere che valuteranno sempre di caso in caso quale gioco potrebbe approdare anche altrove e non solo su sistemi Microsoft.

Nel frattempo, proprio oggi arriva in Italia il servizio All Access per avere Xbox Series X e Series S con 24 mesi di Game Pass Ultimate.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Gamespot