Le riprese sono cominciate lo scorso anno, ma le prime foto ufficiali cominciano a circolare solo da adesso grazie a Empire Online. “Preparatevi a tornare negli anni ’80” promette Jerry Bruckheimer (il producer) dalle pagine del prossimo numero del magazine, in uscita a breve. Beverly Hills Cop 4 è il quarto film della saga di Axel Foley, interpretato da Eddie Murphy. La pellicola verrà distribuita in esclusiva da Netflix – che detiene i diritti sul brand dal 2019 – il prossimo anno, a distanza di quasi 40 anni (QUARANTA) dal debutto della serie al cinema.
Come era stato già anticipato nei mesi scorsi, Paul Reiser e Bronson Pinchot tornano rispettivamente a interpretare Jeffrey Friedman e Serge. A dirigere il cast – cui si aggiungono Kevin Bacon e Taylour Paige, Joseph Gordon-Levitt – ci pensa il regista Mark Molloy. La sceneggiatura – di cui sappiamo pochissimo – è stata curata da Will Beall. Eddie Murphy non è solo il protagonista di Beverly Hills Cop 4 ma anche produttore al fianco di Bruckheimer e Chad Oman e Melissa Reid.
Stando a quanto dichiarato da Bruckheimer a Empire, quella di Murphy sarà una interpretazione magistrale. L’idea, comunque, pare non sarebbe solo quella di fare leva sulla nostalgia, ma di vedere dove si trovi il personaggio oggi. “Sarà emozionante” promette il producer.