Ubisoft avrebbe affidato la sceneggiatura di Beyond Good and Evil 2 a un team esterno alla compagnia. A svelarlo è Sarah Arellano, ex-lead writer del progetto, durante una conversazione su X con RJ Palmer, concept artist che ha lavorato sia per Ubisoft che con Nintendo a Detective Pikachu.
Tramite X, RJ Palmer si sfogava così: “Lavoro nel settore dei giochi da circa dieci anni e tutti i progetti non indie a cui ho lavorato, tranne uno, sono stati cancellati prima di essere pubblicati. Per il futuro sto insistendo per inserire nei miei contratti una clausola che preveda che, in caso di cancellazione, io possa mostrare il mio lavoro. Questo dovremmo farlo tutti”.
Sotto al post di Palmer, Sarah Arellano ha risposto: “Sono nel purgatorio progettuale e non posso mostrare agli altri studi ciò che ho fatto. Le persone guardano il mio CV, vedono WoW e pensano che io sia una scrittrice fantasy. Un director mi ha letteralmente spiegato cosa sono i generi come se non avessi sfornato lavori in diversi generi per decenni”. In riferimento a un utente che ha chiesto informazioni in merito al suo ruolo in Beyond Good and Evil 2, la scrittrice ha confessato: “Sono stata rimossa dal progetto quando hanno cambiato i director. Stanno assegnando la scrittura a persone esterne”.
Al momento non è ancora chiaro a chi Ubisoft abbia assegnato la sceneggiatura di Beyond Good and Evil 2. Vi ricordiamo che è stato annunciato Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition, un’edizione celebrativa dell’iconico videogioco uscito in origine nel 2003 su PlayStation 2, Xbox, Nintando GameCube e PC.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Twitter