Biancaneve si mostra finalmente in un primo scatto dal set. La foto proviene direttamente da Disney che, nella giornata di ieri 27 ottobre, ha rilasciato alcuni aggiornamenti sulle sue produzioni future. Biancaneve, il nuovo film con protagonista Rachel Zegler e con Gal Gadot che invece interpreterà la strega, è stato rimandato. Inizialmente prevista per il 22 marzo 2024, la pellicola arriverà nelle sale il 21 marzo 2025. ci vorrà dunque un anno in più. Questo ritardo è dovuto alla necessità di dover fare delle riprese aggiuntive e ciò è impossibile a causa dello sciopero della SAG-AFTRA.
Lo scatto illustra Biancaneve circondata dai 7 nani all’interno della loro famosa abitazione. I nani sono ovviamente realizzati in CGI e presentano uno stile pseudo-fotorealistico. Le proporzioni sono chiaramente ispirate a quelle del noto cartone animato, mentre i materiali hanno uno stampo più realistico, dalla vernice alla pelle, passando anche per i capelli. Nel cast sarà presente anche Andrew Burnap, il cui ruolo è però sconosciuto. Sappiamo per certo che non sarà né il Principe né il Cacciatore.
Biancaneve non è l’unico film a slittare, ovviamente. A seguirla troviamo infatti Elio, nuovo film di Pixar Animation Studios la cui distribuzione nelle sale sarebbe dovuta avvenire il 1° marzo 2024. La nuova data di distribuzione è fissata al 13 giugno 2025, dunque 15 mesi dopo. Infine, Magazine Dreams è stato rimosso dal calendario. Il film ha come protagonista Jonathan Majors e sarebbe dovuto uscire l’8 dicembre 2023 ma, a causa degli scandali che hanno coinvolto l’attore, Disney ha deciso di fare un passo indietro e rinunciare, almeno momentaneamente, alla distribuzione del film nei cinema.
Fonte: Variety