Era già scoppiata la polemica quando si diffuse la notizia che la House of Mouse fosse al lavoro sul remake con attori in carne ed ossa. Ricordate? A parlarne apertamente fu l’attore Peter Dinklage. L’interprete di Tyrion Lannister nè Il Trono di Spade criticò l’idea giudicandola antiquata: “sette nani che vivono in una grotta? O aggiornano o lascino perdere”. Ora le discussioni potrebbero riaccendersi dato che Daily Mail ha pubblicato il primo scatto “rubato” dal set di Biancaneve (o Snow White in originale) uno dei prossimi adattamenti live-action di Disney.
Quelle diffuse dal Daily Mail sembrano foto provenienti da una sessione di prova di movimenti in scena e di ‘coreografia’ generale. Negli scatti è possibile riconoscere anche Rachel Zegler, attrice a cui è stato affidato il ruolo da protagonista. A tal proposito, il ruolo di regina cattiva è stato affidato a Gal Gadot.
Biancaneve è scritto da Greta Gerwig (già regista di Barbie, presto al cinema) e Erin Cressida Wilson. A dirigere la pellicola il regista Marc Webb. Nel film, oltre Zegler e Gadot, anche Andrew Burnap e Martin Klebba. Quest’ultimo vestirà i panni di Brontolo. Secondo alcune indiscrezioni, oltre che ai nani, Disney parrebbe aver rinunciato alla figura del principe azzurro. Come e più del già uscito – e criticato – Little Mermaid, Snow White in live action vuole essere una storia di autodeterminazione della protagonista.
Il film è atteso nelle sale cinematografiche il 22 marzo 2024, a meno di ulteriori sconvolgimenti nelle schedule Disney.
EXCLUSIVE Snow White and the Seven… Politically-Correct Companions? https://t.co/gOantUJDEQ pic.twitter.com/Gn8NpFIEKP
— Daily Mail US (@DailyMail) July 14, 2023