Rachel Zegler è tornata a parlare della sua Biancaneve, questa volta in merito alla caratterizzazione che gli sceneggiatori hanno voluto dare al personaggio dell’ononimo film Disney. In un’intervista concessa a Collider, Zegler ha definito la sua Biancaneve come un personaggio forte, una leader che acquista sempre più consapevolezza durante il film. È dunque un personaggio che differirà rispetto a quello visto nel classico Disney e nella fiaba dei fratelli Grimm, seguendo invece la visione degli sceneggiatori, Greta Gerwig (Barbie) e Erin Cressida Wilson.
“Una delle cose che emersero in qualche modo era questa attitudine da leader intrinseca in lei ed ero così felice che gli sceneggiatori volessero risaltarle, e il fatto che sia venuta fuori dalla sua educazione”, spiega Rachel Zegler a Collider. “Il fatto è che lei lo trova dentro di sé nel corso della pellicola e in tutte le persone che la amano e mostrano il loro amore per lei. Io e Marc Webb (regista di The Amazin Spider-Man, NdR.) l’abbiamo definita ‘apertura del terzo occhio’.
“Ci sono un paio di scene dove lei sta parlando come se fosse una persona che ha vissuto molto più di quanto abbia fatto, e questo è qualcosa in cui posso immedesimarmi, qualcosa che mi è stato detto per tutta la mia vista. Dunque, portare questo aspetto in un personaggio che amo così profondaente e con cui ho speso così tanto tempo, è davvero fantastico, e non vedo l’ora che le persone possano vederla”, ha poi concluso Zegler.
Il film sarà diretto da Marc Webb e la data di uscita è stata spostata al 2025. Nel frattempo, abbiamo visto una prima foto dal set. Il cast è composto da Rachel Zegler (Biancaneve) e Gal Gadot (la Strega), a cui si aggiunge Andrew Burnap, di cui è però ignoto il ruolo. Sappiamo per certo che non sarà né il cacciatore, né il principe.
Fonte: Collider