Bimbo spende 1.500€ in un videogioco. Padre costretto a vendere l’auto per pagare iTunes

Dad sell his Toyota Aygo after son spends £1300 on Dragon Trainer game

Brutto risveglio per un padre di famiglia, in quel del Galles del nord. Muhammad, infatti, si è trovato una fattura di 1.289,70 Sterline britanniche (pari a circa 1.500 euro) provenienti da iTunes, con ben 29 ricevute di posta elettronica contenenti transizioni che vanno da 1,99 a ben 99,99 sterline. Il motivo? Il suo amato figlioletto, Ashaz, ha comprato diversi oggetti sul videogioco Dragons: Rise of Berk, disponibile su Android e iOS.

Ashaz, che ha giocato per circa un’ora al videogioco free to play in questione, si è lasciato andare spendendo quasi 1.300 sterline in acquisti in app. Il padre si è trovato spaesato di fronte a questo esborso, sorprendendosi nel constatare come il gioco in questione offrisse acquisti in-app fino a 109 sterline.

“Inizialmente, pensavo di essere stato truffato. Non avevo idea che sarebbe stato possibile spendere così tanto denaro in un gioco per bambini”, dichiara Muhammad. Il padre di famiglia, per pagare subito la fattura, ha dovuto anche vendere la sua Toyota Aygo così da trovare i soldi necessari per il pagamento.

Muhammad si è poi messo in contatto con Apple, cercando di ottenere il rimborso delle spese. Quest’ultimo, purtroppo, è avvenuto solo parzialmente, con la società di Cupertino che ha pagato solo 207 delle quasi 1.300 sterline. “Ben fatto, mi avete derubato, siete riusciti a derubare mio figlio”, dichiara il padre in un momento di ira.

Apple non si è espressa comunque nello specifico sulla questione, limitandosi a invitare in maniera generica i genitori a tenere sotto d’occhio i propri bambini mentre usano smartphone. In ogni caso, voi che ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: The Sun