Da ormai qualche giorno si è tornati a parlare di Bioshock 4, titolo il cui sviluppo secondo gli ultimi rumor sarebbe a rilento da ormai diverso tempo. Nello specifico a dar voce a questi rumor è stato il profilo Twitter “Oops Leaks” che con un post pubblicato sul social dell’uccellino racconta che il gioco si troverebbe in un vero e proprio inferno creativo. La situazione però sarebbe stata dipinta fin troppo critica, con il gioco che sì sta attraversando diversi problemi ma nemmeno così tanti come fatto intendere dalle ultime voci di corridoio.
A raccontare questa delicata situazione è Jason Schreier di Bloomberg. Con un recente articolo il giornalista ha infatti spiegato che diversi aspetti di quanto detto negli ultimi giorni è vero ma al contempo diverse affermazioni fatte nello specifico da Oops Leaks nell’ultimo periodo sono esagerate e non rispecchiano del tutto l’attuale situazione. “Da una parte si tratta di un gioco di BioShock, dunque è normale stia attraversando problemi nello sviluppo. Dall’altra parte, questo account Twitter è senza senso e sta pubblicando cose senza senso da anni“.
Al di fuori delle questioni legate allo sviluppo di Bioshock 4, al momento sono poche le informazioni note su quello che potrebbe essere il gioco. I primi rumor risalenti al 2021 parlavano di un titolo open world con “storie guidate dai personaggi”, missioni primarie e secondarie. Questo porterebbe dunque la serie ad esplorare nuovi territori dando una ventata di aria fresca ad un franchise di cui ormai si sente la mancanza. In ogni caso bisogna ricordare che si tratta pur sempre di rumor. Nulla di tutto ciò è da intendere come certo al cento per cento. Per questo motivo l’unica cosa da fare come al solito è aspettare l’arrivo di notizie da fonti ufficiali.
E voi state aspettando Bioshock 4? Fatecelo sapere, come al solito, lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Resetera