BioShock 4 sarà open world, ora è ufficiale! Il gioco avrà un’ambientazione completamente inedita!

Bioshock 4

Qualche tempo fa circolava la notizia che 2K Games stava creando un nuovo studio per lavorare al prossimo capitolo della serie BioShock, e ora alcuni nuovi annunci di lavoro hanno svelato alcuni nuovi dettagli su cosa possiamo aspettarci quando finalmente lo vedremo. A differenza dei giochi BioShock del passato, il prossimo capitolo della serie di giochi FPS sarà un gioco open world, con “storie guidate dai personaggi” e missioni primarie e secondarie.

Banner Telegram Gametimers 2

Lo studio che sta lavorando al nuovo capitolo di BioShock si chiama Cloud Chamber e attualmente sta assumendo personale per diverse posizioni. Questi includono un programmatore AI, un progettista UI / UX, un programmatore di strumenti, un senior world designer, un progettista tecnico senior e uno scrittore senior.

Quest’ultimo, con sede nell’ufficio di Montreal, avrà una posizione di responsabilità per contribuire alla creazione dei contenuti narrativi per BioShock 4, e l’annuncio che lo studio sta cercando qualcuno “che possa tessere storie di impatto e guidate dai personaggi in un ambiente .

Lo scrittore senior farà anche “brainstorming dei contenuti della missione primaria e secondaria con il design” e aiuterà “nella creazione della storia principale, inclusa la scrittura di dialoghi e altri elementi narrativi come regista”.

Altri indizi su BioShock 4 possono essere trovati nelle altre di lavoro. Il ruolo di programmatore ’IA del videogioco, ad esempio, spiega che il lavoro comporterà lo sviluppo di un “sistema di folla urbana” e “l’ecologia tribale sistemica di un’IA a volte ostile.

I progetti di gioco attraversano più iterazioni tra la fase di ideazione iniziale e il risultato finale, quindi tutto ciò che riguarda BioShock 4 potrebbe essere soggetto a modifiche. Detto questo, sembra chiaro che Cloud Chamber stia pianificando qualcosa di un po’ diverso con il prossimo BioShock, un mondo più aperto popolato da una sorta di “ecologia” guidata dall’intelligenza artificiale suona sicuramente affascinante.

Per ingannare l’attesa, sapevate che esiste una mod per Half Life Alyx che vi porterà nel mondo di BioShock? E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: pcgamesn