Il Black Friday 2021 potrebbe essere un giorno davvero ‘Nero‘ per tutti i clienti Amazon e non solo. Questo perchè oltre alla congestione dovuta all’enorme mole di prodotti da distribuire, si aggiunge il blocco delle consegne.
Ad annunciarlo è stato il Segretario nazionale della CIGL che ha annunciato il blocco totale di tutta la logistica che si occupa della distribuzione e consegna dei pacchi Amazon. Alla CIGL si uniranno nello sciopero anche tutte le altre sigle sindacali del settore.
Il motivo della protesta e le conseguenti richieste da parte dei lavoratori del settore riguardano come accaduto già in passato di “abbassare carichi e ritmi di lavoro, divenuti insostenibili, e di ridurre l’orario di lavoro settimanale dei driver“. Che soprattutto nei giorni del Black Friday e l’avvicinarsi delle festività natalizie diventano sempre più insostenibili.
La conseguenza dello sciopero è facilmente immaginabile. Tutti gli ordini fatti nella giornata del Black Friday e nei giorni immediatamente successivi potrebbero subire dei ritardi nelle consegne. In particolare potrebbero essere colpiti tutti gli ordini che non vengono effettuati con Amazon Prime che avranno ovviamente la precedenza.
Stiamo parlando di un periodo di disagi che andranno dal 26 novembre 2021 ai primi giorni di dicembre, considerando che nel mezzo capita anche il weekend.
Intanto vi segnaliamo che ancora per poco tempo potete approfittare delle offerte anticipate del Black Friday di Amazon, che vi offrono sconti fino al 40% su console, videogiochi, smartphone, smart TV e tecnologia fino a giovedì sera alle 23:59.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Open