Numeri così si registrano di rado. Ancor più raramente quando il tempo trascorso dal debutto lo si può ancora contare in ore. Black Myth Wukong, l’action di Game Science ha spopolato. Sono 10.000.000 i videogiocatori che lo hanno acquistato tra PC e console e oltre 3 milioni connessi contemporaneamente tra Steam e PlayStation. È Game Science stessa a fornire il dato sul suo profilo Twitter. Nemmeno Hogwarts Legacy era riuscito a fare così bene in così poco tempo lo scorso anno. Il gioco Warner ha avuto però il vantaggio di uscire su più piattaforme.
Nel successo di Black Myth Wukong sperava Game Science, ma anche i colleghi di S-Game nutrivano qualche sentimento. Uno dei lead di Phantom Blade Zero (altro gioco di produzione cinese presto in arrivo su PC e console), aveva affermato che desiderava vedere lo scimmiotto far faville in occidente. Subito il primo record su Steam dove è diventato il videogioco col maggior numero di giocatori connessi contemporaneamente nella storia dei single player.
Al momento Game Science non ha fornito dati più precisi. Per quelli bisognerà attendere che a esprimersi siano gli analisti. Da lì, dunque, si potrà capire su quali piattaforme e in che regioni geografiche si sono registrati i migliori dati di vendita. Per il momento, però, a casa di Game Science si può certamente festeggiare un successo. I voti della critica usciti prima della release sono tendenzialmente positivi, anche se non sono mancati giudizi severi.
Black Myth: Wukong è uscito il 20 agosto 2024 per PC e PlayStation 5. Più avanti sarà anche su Xbox Series X e Series S.