Il primo video è apparso sul canale di ING USA. Altri filmati arrivano da utenti cinesi che stanno partecipando alla possibilità di provare una demo del gioco. È un evento che riguarda il solo territorio cinese, per il momento. Black Myth Wukong è confermato arriverà nel corso dell’estate del 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X e Series S.
Dalle immagini della demo è possibile iniziare a capire meglio come funzioni questo gioco. Son Wukong, il protagonista (è la controparte del principe scimmia del “Viaggio in Occidente” che ispirò poi Dragon Ball) è armato del suo bastone magico, in grado di allungarsi a piacere. Il suo stile di combattimento prevede attacchi di due tipi principali: leggeri, eseguibili sempre che permettono di accumulare concentrazione utile poi a sferrare colpi più pesanti. È possibile alternare i due stili per creare delle combinazioni di attacchi uniche.
Esattamente come nel romanzo della tradizione orientale dove Son Wukong aveva a disposizione un gran numero di trasformazioni, anche qui sarà possibile dare al nostro protagonista caratteristiche, abilità e aspetto diversi a seconda di ciò che la situazione richiede. Fin da principio, comunque, avremo la possibilità di accedere a tre diverse posture che influiranno sulla velocità e sulla qualità dei nostri attacchi. Nuove armi e trasformazioni potranno essere ottenute in-game progredendo nella storia.
Queste sono solo alcune delle considerazioni emerse. Lasciamo il compito di scoprire il resto a voi. Trovate i video originali di seguito. Black Myth Wukong, tra l’altro, pare non avrà il doppiaggio in italiano. Questo appare dalla pagina Steam ufficiale recentemente resa disponibile.