Blade: il reboot nell’MCU rinviato per “Realizzare un grande film”, spiega l’attrice Mia Ghost

marvel's blade betheasda disney

Prima di vedere il ritorno di Blade sul grande schermo e all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) forse ci vorrà più tempo del previsto. A svelare i motivi del rinvio è stata l’attrice Mia Ghost, nel corso di una intervista a Deadline, che si è unita al cast ad aprile 2023.

Blade: “Vogliono realizzare un grande film”

L’occasione per parlare del ritorno del “Diurno” è stata l’anteprima mondiale di MaXXXine, nuovo film horror di A24. L’attrice Mia Ghost, ha svelato che lo sceneggiatore Eric Pearson (Agent CarterThor: RagnarokBlack Widow) è ancora al lavoro sul nuovo script che dovrebbe essere presentato nel corso dell’attuale estate. “Gli importa davvero tanto. Vogliono fare un grande film. Questo è ciò che mi fanno percepire e sembra una gran cosa“, ha spiegato l’attrice.

Nella precedente sceneggiatura Mia Goth interpretava un vampiro di nome Lilith interessata al sangue della figlia di Blade. Non sappiamo quanto di questo ‘pitch‘ verrà cambiato nella nuova sceneggiatura. Non c’è dubbio che a influire sui numerosi ritardi che hanno caratterizzato tutta l’industria cinematografica ci siano stati stati anche gli scioperi della WGA (sceneggiatori), e degli attori della sigla sindacale SAG-AFTRA che hanno riguardato soprattutto l’utilizzo dei loro lavori per addestrare le IA senza consenso.

Fonte: DeadlineIGN