Durante il Nintendo Indie World, è stato svelato il nuovo trailer, con annessa finestra di uscita, di Blasphemous 2, sviluppato da The Game Kitchen. Il gioco, in arrivo su Nintendo Switch, è atteso nei negozi durante questa estate, probabilmente tra agosto e settembre.
Annunciato nel 2021 insieme al DLC “Wounds of Eventide” per il primo capitolo, Blasphemous 2 riprenderà lo stile e le meccaniche di base del suo predecessore, introducendo ovviamente qualche novità per aggiungere spessore a un gameplay già di ottimo livello, capace di soddisfare molti giocatori. Il primo capitolo prendeva a piene mani elementi tipici di Dark Souls, in merito soprattutto all’estetica, e un gameplay in stile Metroidvania. Una formula azzeccata, tanto da portare il gioco a superare il traguardo di un milione di copie vendute.
Blasphemous 2 sarà caratterizzato dunque da feroci scontri capaci di mettere alla prova anche i giocatori più abili, poteri spettacolari, un contesto di gioco angosciante e particolare dove religione e follia sono ormai indistinguibili, il tutto condito da diverse sezioni platform.
Il Penitente sarà nuovamente protagonista delle vicende di gioco e tornerà, in questo capitolo, con nuovi poteri e abilità tutte da scoprire. E voi, siete pronti a tornare nel mondo ideato da The Game Kitchen? Fatecelo sapere nei commenti come sempre, cari Gametimers.
Fonte: Nintendo