Bleach: l’anime sarà doppiato in italiano da Dyint e verrà pubblicato su Amazon Prime Video!

Bleach anime Dynit amazon prime video

Finalmente l’anime di Bleach sarà doppiato in italiano, cosa che farà sicuramente piacere ai fan della saga creata dal mangaka Tite Kubo. La serie sarà poi resa disponibile su Amazon Prime Video.

Banner Telegram Gametimers 2

Sono passati ormai ben 17 anni dalla prima trasmissione su TV Tokyo dell’anime di Bleach, e finalmente riesce a sbarcare in Italia.

A inizio anni 2000 in molti ricorderanno il dualismo del manga con Naruto, con una pubblicazione quasi in contemporanea. Infatti tra la pubblicazione giapponese dei due manga c’era solamente un piccolo divario iniziale, ma hanno convissuto nelle fumetterie per ben 13 anni.

Nelle scorse ore Dynit ha annunciato di aver ottenuto ufficialmente i diritti dell’anime, e che quindi si occuperà di effettuare il doppiaggio in italiano. La serie verrà poi resa disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Sarà interessante anche vedere che soluzione verrà adottata per il video. Infatti all’epoca della prima messa in onda, la trasmissione era ancora in formato 4:3 a bassa risoluzione. Non sappiamo al momento se verrà fatta anche un’opera di restauro del video, oppure verrà utilizzato quello originale.

Sempre restando in ambito anime, vi ricordiamo che tra poche ore sarà disponibile il nuovo episodio de L’Attacco Dei Giganti, recentemente diventato l’anime con i voti più alti di sempre.

Inoltre in Giappone si sta valutando una legge per far pagare una tassa sul diritto di copyright ai cosplayer professionisti che sfruttano l’immagine di personaggi di anime e manga per guadagnare.

Fonte: Dynit