L’Attacco dei Giganti è l’anime con i voti più alti di sempre per MAL. Superato Fullmetal Alchemist Brotherhood!

Shingeki no Kyojin L'Attacco dei Giganti Fullmetal Alchemist Brotherhood

Ormai era nell’aria già da diversi giorni, ma ormai è confermato: la Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) ha ottenuto il ranking più alto di sempre su MyAnimeList, superando persino l’incredibile media di Fullmetal Alchemist Brotherhood. L’adattamento animato del capolavoro di Isayama ha infatti ottenuto un voto di 9.21, contro il 9.20 di FMA Brotherhood.

Banner Telegram Gametimers 2

C’è da specificare, però, che Fullmetal Alchemist ha il triplo dei voti, ma è altrettanto vero che Shingeki no Kyojin è molto lontano dalla sua conclusione e che ha ricevuto voti decisamente più alti per gli episodi. Di conseguenza, la sua media potrebbe benissimo aumentare, e considerando ciò che attende gli spettatori, siamo abbastanza sicuri che ciò accadrà.

In ogni caso, già questo di per se è un risultato sorprendente. Ormai si dava per scontato che quel gioiello immortale di Fullmetal Alchemist Brotherhood sarebbe rimasto lì, in vetta per sempre. Dopotutto, nemmeno capolavori come Hunter x Hunter (2011) hanno potuto nulla.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Inoltre, è una grandissima rivincita per Studio MAPPA. Dopotutto, lo stesso studio di è stato soggetto a pesanti e ingiustificate critiche da parte della fanbase, nonché di minacce di morte a cui il team ha risposto. Un trattamento indecoroso per un team che si è fatto carico di una stagione così importante realizzandola in soli otto mesi e mantenendo standard elevati.

Inoltre, è bene precisare che L’Attacco dei Giganti occupa ben due delle prime quattro posizioni. La seconda parte della Terza Stagione ha infatti una media di 9.10, sfiorando il podio (attualmente detenuto da Steins;Gate) per soli 0.02 punti. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Nel frattempo, vi ricordiamo che potete visionare l’ottavo episodio sia su Amazon Prime che su VVVVID. Inoltre, se non siete abbonati ad Amazon Prime per vedere Prime Video, potete ottenere un mese di prova gratuita a questo indirizzo. Se invece siete degli studenti potete invece ottenere tre mesi di prova gratuita e uno sconto del 50% sul costo del servizio.

L’Attacco dei Giganti (Shingeki No Kyojin) è un manga scritto e disegnato da Hajime Isayama e pubblicato per la prima volta il 9 settembre 2009. Il manga terminerà col capitolo 139, e non è un caso che l’opera termini proprio con quel numero.

L'Attacco dei Giganti MyAnimeList ranking Fullmetal Alchemist Brotherhood

Fonte: MyAnimeList