Tite Kubo torna a scrivere una storia di Bleach e lo fa per Bleach: Rebirth of Souls, un nuovo picchiaduro annunciato durante l’Anime Expo 2024. Il videogioco, pubblicato da Bandai Namco Entertainment, sarà sviluppato da Tomsoft Corporation, software house giapponese che ha già lavorato su Captain Tsubasa: Rise of New Champions. L’aspetto più interessante, però, riguarda proprio la storia.
Bleach Rebirth of Souls avrà anche il multiplayer in locale!
I giocatori si troveranno infatti a indossare i panni di Ichigo in una storia originale scritta dall’autore del manga in persona. Oltre al protagonista, sono confermati Rukia, Uryo, Yasutora Sado e Renji Abarai, mentre altri lottatori verranno svelati solo in seguito. Altrettanto interessante è, inoltre, l’approccio che Tomsoft darà agli scontri. Come sempre accade con videogiochi su licenza di questo tipo, anche qui verrà data molta enfasi alla spettacolarità.
Il team vuole però aggiungere un ulteriore sprint al gameplay tentando di imitare il manga. Di conseguenza, più la situazione è disperata, più i lottatori diventeranno potenti e avranno accesso a nuove armi e trasformazioni, un po’ come visto anche in Naruto Ultimate Ninja Storm con la meccanica del “Risveglio“. Così, i giocatori potranno ribaltare le sorti di uno scontro. Sicuramente questa trovata contribuirà a far rosicare più di qualcuno nella componente multiplayer, la quale è stata confermata da Bandai Namco e consentirà a due videogiocatori di sfidarsi sia online che in locale.
Fonte: Bandai Namco Entertainment