Grazie ad IGN è stato possibile dare una prima occhiata al gameplay dell’interessante Blight: Survival, titolo dai toni oscuri che trasporterà i giocatori in una versione alternativa dell’Europa medievale. In questo scenario i giocatori, nei panni di un coraggioso cavaliere, dovranno vedersela con morte e distruzione, in una battaglia per la propria vita.
Il gioco sviluppato da Haenir Studio vede protagonisti due stati non ben definiti che da tempo immemore si danno battaglia. É proprio su questo campo di battaglia che i giocatori si troveranno ad intraprendere un viaggio che li porterà ad affrontare non solo altri cavalieri ma anche orripilanti creature simili in tutto e per tutto a degli zombie.
A detta degli sviluppatori, Blight: Survival sarà un “roguelite d’azione-horror” che presenterà una modalità cooperativa per quattro giocatori. Come si può vedere dal video pubblicato, nel corso del gioco si potranno esplorare liberamente le terre devastate dalla guerra. Nel corso dell’esplorazione bisognerà però essere molto cauti in quanto sarà facile imbattersi in una moltitudine di nemici pronti a lanciarsi in combattimento. Proprio a questi scontri bisognerà prestare molta attenzione. Venire sconfitti significherà dover rinunciare a tutte le proprie conquiste fatte di scontro in scontro.
Al momento Blight: Survival non ha ancora una data di uscita ufficiale ma tutti gli interessati possono già da ora aggiungere il gioco alla propria Lista dei desideri di Steam. Purtroppo non è chiaro se in futuro il titolo di Haenir Studios arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Alla domanda se questo accadrà mai gli sviluppatori hanno infatti risposto: “É nostra intenzione portarlo su console. Ovviamente non possiamo promettervi nulla al momento poiché dobbiamo ancora stabilire una partnership con Xbox e PlayStation, ma speriamo davvero di poter realizzare questo nostro sogno“.
E voi cosa ne pensate di questo interessante titolo? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: IGN