Blizzard Entertainment: J. Allen Brack lascia la guida della compagnia! Al suo posto, Mike Ybarra e Jen Oneal

J Allen Brack Blizzard Entertainment

Blizzard Entertainment si prepara a un cambio importante di leadership. L’azienda ha infatti confermato che, a partire da oggi, J. Allen Brack, creatore di World of Warcraft, si dimetterà dal ruolo di Presidente e lascerà la direzione dello studio a Jen Oneal e Mike Ybarra, i quali coopereranno per gestire Blizzard da qui in avanti.

Il cambio di dirigenza è dovuto alle recenti vicissitudini che sta attraversando il team, accusato di episodi di molestie e maschilismo. Oneal e Ybarra si impegneranno dunque per rendere Blizzard il luogo di lavoro più sicuro e accogliente possibile sia per i propri impiegati, a prescindere dal genere, dall’orientamento sessuale o dal suo passato.

Tutto ciò servirà, afferma Blizzard, per riacquisire fiducia nei confronti dei giocatori e dei possibili dipendenti che si proporranno alla software house. I due leader dovranno dunque prendersi una responsabilità importante, e non è un caso che siano state scelte proprio queste due grandi personalità.

Mike Ybarra ha infatti acquisito un enorme esperienza durante la sua esperienza lavorativa presso Xbox. Dal 2019, Mike Ybarra è diventato Executive Vice President and General Manager of Platform and Technology, contribuendo nel perfezionamento di Battle.net e di tutti i servizi della compagnia.

Jen Oneal è invece parte della compagnia da gennaio, in veste di Vice President of Development prima, e Senior Development Leadership per il supporto dei franchise di Diablo e Overwatch, poi. La Oneal è inoltre a capo di Vicarious Vision, la quale è ora parte di Blizzard Entertainment.

J. Allen Brack ha poi rilasciato un’ultima dichiarazione di addio, che recita: “Sono certo che Jen Oneal e Mike Ybarra forniranno la leadership di cui necessita Blizzard per raggiungere il suo pieno potenziale e accelerare i cambiamenti. Vi anticipo che loro agiranno con passione e entusiasmo e che ci si può fidare di loro per la guida di Blizzard”.

Fonte: Blizzard