Blizzard Entertainment sta vivendo un periodo di transizione molto difficile e che ha portato non solo al licenziamento dell’8% della divisione Microsoft Gaming, nonché alle dimissioni di Mike Ybarra – Presidente – e Adham Allen – cofondatore, ma anche alla conferma che la nuova IP è stata cancellata. Annunciata nel 2022, questa IP sarebbe dovuta essere un videogioco di stampo survival e sarebbe stata la prima proprietà intellettuale inedita dai tempi di Overwatch.
“Le azioni di oggi influenzano molteplici team in Blizzard, inclusi i team di sviluppo”, afferma Matt Booty, Capo di Xbox Studios. “Come parte di questo focus, Blizzard sta interrompendo lo sviluppo del suo progetto di videogioco survival e sposterà alcune delle persone che vi lavoravano in un nuovo, promettente progetto Blizzard che è attualmente nelle prime fasi di sviluppo”, recita la mail di Booty, condivisa poi da Tom Warren di The Verge.
Il progetto era stato annunciato nel 2022 e vedeva, tra le persone chiave, un veterano della serie Far Cry che aveva lavorato su tutti i capitoli ad eccezione del sesto. Si tratta di una decisione importante, considerando che il progetto era giocabile già da diverso tempo e che era in lavorazione da oltre mezzo decennio, ma magari il progetto menzionato da Booty ha un potenziale ancora più interessante. E voi, che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto saperne di più?
Fonte: The Verge