Giungono nuove informazioni relative all’inedito Tripla A in sviluppo presso gli studi di Blizzard Entertainment da ben cinque anni e che, stando a quanto affermato dalla software house, è già giocabile. Nel rituale resoconto annuale della compagnia, quest’ultima ha confermato che il gioco in questione – il cui nome è tuttora sconosciuto – ha trovato una guida. Sarà Dan Hay, e nel caso il nome non vi dica niente, vi basti pensare che lui ha lavorato sui Far Cry più apprezzati dal pubblico.
Dan Hay ricoprirà il ruolo di General Manager del gioco. “Guiderà il team che sta infondendo in questo genere la magia Blizzard nel creare la nostra prima IP dopo Overwatch. Il team è raddoppiato nelle dimensioni durante l’anno e ci aspettiamo di crescere ulteriormente nel prossimo anno”, scrive Blizzard Entertainement nel blog. Sarà un ruolo importante, quello di Dan Hay, e il gioco in questione promette di essere davvero unico e in pieno stile Blizzard Entertainment.
Dan Hay è entrato a far parte di Ubisoft con il compito di produrre Far Cry 3, il più iconico capitolo della serie. Egli ha mantenuto il suo ruolo durante tutti i capitoli successivi a Far Cry 3, ad eccezione di Far Cry 6. Il curriculum di Hay è dunque di tutto rispetto. Come se non bastasse, Dan Hay è stato il Creative Director di Far Cry 5, prima di lasciare la compagnia.
Non ci resta a questo punto che attendere nuove informazioni su questa nuova IP, la quale potrebbe rivelarsi una potenziale – e grossa – esclusiva Xbox nel caso l’acqusizione di Activision Blizzard andasse in porto. Ci auguriamo di avere novità nel 2023.
Fonte: Blizzard