Le numerose richieste potrebbero essere state ascoltate e Bloodborne potrebbe sul serio espandersi con un seguito, stando ad alcune illustre voci interne all’industria.
Per una volta, non stiamo neanche parlando del classico insider anonimo, ma niente poco di meno che di Thomas Mahler, CEO e game director di Moon Studios, team di sviluppo dietro la perla conosciuta come Ori and the Blind Forest.
Non sappiamo quali collegamenti abbia con From Software o lo stesso Miyazaki ma, stando a quanto ha scritto su NeoGaf, è completamente sicuro (o quasi) che al prossimo E3 – atteso tra un mese – avremo finalmente conferma dell’esistenza di Bloodborne 2.
“Sono sicuro al 99% sicuro che lo vedremo”, ha infatti scritto, lasciando davvero poco spazio all’immaginazione.
Mahler è un utente parecchio attivo sul forum e, considerata la sua posizione, possiamo benissimo concedergli il beneficio del dubbio.
Dopotutto, sono mesi che troviamo in giro vari indizi che sembrano puntare verso la stessa direzione e, da inguaribili ottimisti quali siamo, vogliamo credere che non siano semplici coincidenze.
Possibilissimo che Sony non voglia farsi scappare una gallina dalle uova d’oro del calibro di Bloodborne e che, quindi, sia stata intenzionata fin dal principio a far proseguire la saga dark-fantasy.
Dark Souls vanta ben tre episodi, del resto. Perché Bloodborne dovrebbe essere da meno?