Bor: il platform italiano che omaggia Wonder Boy e Super Mario

Bor

Bor è un platform game ‘old school‘ sviluppato dal team italiano Dracoders, che fa il suo esordio in versione PC su .

Questo titolo è un omaggio ai grandi classici del genere platform, a partire dal baffuto idraulico Super Mario, alle avventure di Wonder Boy e tanti altri titoli di questo genere.

Un platform ‘vecchia scuola

Bor è un vichingo, un giorno il Mega Cinghiale e tutti i mostri decidono di rapire le sue 60 mogli. Il protagonista dovrà affrontare numerose peripezie e superare svariate trappole per liberare tutte le mogli.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel gioco sono presenti 60 livelli di cui 12 . Bor dovrà scovare i relativi ingressi nascosti per poter liberare tutte le mogli. Inoltre in ognuno dei livelli sono nascosti tre scudi, una ulteriore sfida per i giocatori che volessero completare al 100% il titolo.

Bor può accumulare le monete raccolte nei livelli e utilizzarle per sbloccare passaggi segreti o creare blocchi temporanei durante i livelli. Tali monete fungono anche da ‘Vite‘, ogni volta che il protagonista muore si perdono 50 monete e una volta arrivati a zero diventerà molto più complicato accumularle.

Il gioco attinge a piene mani dai classici platform in 2D, a tal proposito, un elemento di cui il team va molto fiero è il level design: i livelli sono pieni di elementi nascosti, di zone da scovare, di oggetti da raccogliere. 

Le situazioni in cui incappa il giocatore durante i livelli, fanno sì che niente sia casuale, ogni segreto è in qualche modo segnalato da una monetina in posizione anomale, un nemico che vaga nel nulla, un tratto di corridoio che finisce stranamente in un vicolo cieco. Un giocatore attento può davvero godere di queste cose perchè ogni intuizione è ricompensata.

Potete acquistare Bor su Steam con uno speciale sconto per il lancio a questo indirizzo. La promozione è valida solo fino al 24 agosto.