Borderlands 3 continua a essere un titolo di assoluto successo. E a riprova di ciò c’è il continuo supporto da parte di Gearbox con la pubblicazione di nuovi contenuti, eventi, espansioni e tanto altro. Nel weekend è stato anche completato lo sviluppo di una patch che abilita il cross-play tra tutte le piattaforme, ma qualcosa pare sia andato storto! Almeno per il momento.
A fare l’annuncio è stato il Game Director Randy Pitchford su Twitter. Un aggiornamento di Borderlands 3 che supporta il cross-play multipiattaforma è già stato preparato, ma il publisher ha chiesto che venisse rimosso dalle piattaforme PlayStation 4 e PlayStation 5.
“Prima le buone notizie o le cattive notizie? Buone Notizie: Un aggiornamento per Borderlands 3 è pronto per la pubblicazione e include il pieno supporto su tutte le piattaforme. Cattive Notizie: Per la certificazione, ci è stato richiesto dal publisher di rimuovere il supporto al cross-play dalle console PlayStation“, ha scritto Pitchford.
Il publisher in questione citato da Pitchford è Take Two, lo stesso della saga di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption. Le motivazioni che hanno spinto a questa richiesta sono tutt’ora ignote. Ma sappiamo che Sony e PlayStation hanno spesso ostacolato le varie forme di cross-play multipiattaforma.
Proprio poche settimane fa, dagli atti della causa tra Epic Games e Apple, è venuto fuori un documento in cui si attesta che Sony fosse contraria al cross-play perchè non avrebbe in alcun modo incrementato gli affari. Infatti a oggi PlayStation richiede ancora una compensazione economica esclusivamente per abilitare il cross-play sui giochi presenti sulla sua piattaforma.
Se per voi il cross-play di Borderlands 3 non è un problema, vi suggeriamo di puntare forte su questo gioco. Lo potete trovare infatti in super-offerta con uno sconto del 78% su Amazon.it, e potrete godere anche dell’upgrade gratuito a PlayStation 5!