L’attrice Cate Blanchett ha firmato un contratto con Lionsgate ed Eli Roth, il regista che si occuperà dell’adattamento cinematografico di Borderlands.
L’attrice interpreterà infatti Lilith, la Sirena giocabile nel primo Borderlands e disponibile come NPC negli altri titoli della serie. L’accordo è stato ufficializzato da Lionsgate questo Giovedì, a un mese esatto dall’inizio delle voci su un possibile adattamento cinematografico della saga videoludica.
Questo progetto inoltre riunirà Blanchett e Roth, i quali hanno già lavorato insieme ne ‘Il mistero della casa del tempo‘.
Blanchett, attualmente, recita in Mrs. America (di cui è anche produttrice esecutiva), lavorerà inoltre con con Adam McKay in ‘Don’t Look Up‘ e James Gray in ‘Armageddon Time‘.
Roth, infatti afferma: “Sono così fortunato ad avere Cate Blinchett in Borderlands. Abbiamo avuto una collaborazione incredibile in Il mistero della casa del tempo e credo che non ci sia nulla che lei non possa fare. Dai film drammatici alle commedie, passando per i film di azione, Cate può far risaltare qualsiasi scena. Lavorare con lei è davvero il sogno di un regista che diventa realtà, e mi sento fortunatissimo a poter lavorare con lei su un progetto ancora più grande. Tutti daranno il meglio di se per lavorare con Cate, e so che insieme creeremo un altro iconico personaggio della sua già rinomata carriera“.
Nel caso servissero presentazioni, ricordiamo che Cate Blanchett è infatti detentrice di due premi Oscar su sette candidature, vincendolo in ‘The Aviator‘ come miglior attrice non protagonista e in ‘Blue Jasmine‘ come attrice protagonista. Ha inoltre vinto tre Golden Globe, tre Premi BAFTA e numerosi altri riconoscimenti e candidature, tra le quali tre Screen Actors Guild Awards e due Satellite Awards.
Ricordiamo infine che, fino al 4 Giugno, Epic Games dà la possibilità ai giocatori iscritti al proprio client di poter riscattare Borderlands The Handsome Collection. Una raccolta contenente Borderlands 2 e Borderlands The Pre-Sequel.
Fonte: Variety