Bruce Willis: fine della carriera per l’icona del genere action. L’attore soffre di afasia

Bruce Willis fine della carriera per l'attore icona del genere action soffre di afasia

Una brutta notizia giunge dall’altro lato dell’oceano. Bruce Willis, l’iconico attore che ha prestato il suo volto in diverse produzioni action, si ritirerà infatti dalla scena. I problemi di salute di cui si parlava nelle scorse settimane si sono rivelati, purtroppo, essere reali. All’attore è stata infatti diagnosticata l’afasia, e ciò gli impedisce di continuare la sua amata carriera.

A dare la conferma di questa tragica notizia è stata Demi Moore, ex moglie di Willis. In un lungo profilo Instagram, la donna parla a nome delle figlie avute con l’attore e di tutta la sua famiglia, confermando che Bruce Willis soffre di afasia e che è dunque costretto a chiudere la sua carriera a 67 anni.

L’afasia è un disturbo dovuto a lesioni delle aree del cervello adibite all’elaborazione, composizione e comprensione del linguaggio. Si tratta di un deficit che, in un campo puramente espressivo come quello della recitazione, comporta automaticamente il ritiro.

Nel lungo messaggio su Instagram, Demi Moore ha scritto: “A tutti i fantastici sostenitori di Bruce, in quanto famiglia vogliamo informarvi che il nostro amato Bruce sta passando dei problemi di salute e recentemente gli è stata diagnosticata l’afasia, la quale sta impattando sulle sue abilità cognitive. Di conseguenza, e dopo le dovute riflessioni, Bruce si sta allontanando dalla carriera che tanto ha significato per lui”.

“È un momento davvero difficile per la nostra famiglia e stiamo davvero apprezzando il vostro continuo affetto e supporto. Stiamo attraversando tutto questo più uniti che mai, e vogliamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto Bruce sia importante per voi, e quanto lo siate voi per lui. Come dice sempre Bruce, “Live it up” e insieme abbiamo in programma di fare ciò. Con amore, Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel e Evelyn”.

Fonte: Demi Moore