Call of Duty 2024: ambientato durante la guerra del Golfo? Sembra di sì da alcuni presunti leak

call of duty 2024

Da giorni gira un presunto leak secondo il quale il prossimo Call of Duty sarà ambientato durante la Guerra del Golfo, evento accaduto nel 1990 che vide contrapporsi le forze dell’ONU guidate dagli USA contro l’Iraq.

Nuovi dettagli tuttavia, sembrano essere trapelati per bocca di un attore, che afferma che il suo volto è stato utilizzato per dare vita al nuovo protagonista del gioco.

Stiamo parlando dell’attore e cantante Luke Charles Stafford, che avrebbe pubblicato un post su Facebook, dicendo che Activision stava usando il suo modello facciale, per plasmare l’identità del protagonista del prossimo capitolo di Call of Duty. Stando sempre a Stafford, il nome del personaggio sarà “Ratcliffe” e il gioco vedrà la luce nel 2024.

“Activision ha deciso di modellare il prossimo protagonista di Call of Duty ‘Ratcliffe’ usando il mio volto. Sono euforico” il post è stato ovviamente bloccato e cancellato e ad ora non è più disponibile, segno che probabilmente qualcosa di vero c’è in queste parole.
“A tutti i miei compagni di stanza del college della Anderson University e a quegli anni alla Smith Hall a giocare a Black Ops 2… l’anno prossimo possiamo batterci di nuovo l’uno contro l’altro, ma voglio giocare come me.” ha poi continuato nel suo post.

Insider Gaming riferisce che Stafford ha anche condiviso diverse immagini e video di se stesso sul set con un impianto di scansione del corpo, oltre a salutare quello che sembra essere un membro del team di Call of Duty.

Il nome del personaggio, suggerisce che il Call of Duty del 2024 sarà ambientato durante la Guerra del Golfo e si ipotizza sarà un diretto sequel di Black Ops: Cold War, intitolato Black Ops: Gulf War. Il Maggiore Peter Ratcliffe è anche un vero soldato dell’esercito britannico che ha partecipato alla Guerra del Golfo, decorato con medaglia per la sua galanteria in azione.

Il post di Stafford è solo uno dei tanti leak che si sono inseguiti nelle ultime settimane a conferma che il Call of Duty del 2024 sarà un sequel di Black Ops: Cold War, mentre non si hanno informazioni ancora, sul CoD del 2023, che si presume possa essere Modern Warfare 3, e che verrà lanciato sul mercato presumibilmente attorno al 10 novembre e sarà sviluppato da Slendgehammer Games.

Ovviamente come sempre, trattandosi di leak vi invitiamo a prendere tutto con le pinze, in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di Activision.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo leak? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: IGN