Call of Duty: Activision cancellò un capitolo ambientato nell’antica Roma

Call of Duty, famosissimo franchise di Activision, è sempre stato radicato a un’inviolabile premessa pur essendo diviso in due rami distinti (passato e futuro): soldati con le armi da fuoco sparano contro soldati con le armi da fuoco. Ma, come riportato da GamesRadar, ci fu un tempo in cui la società aveva visioni più audaci per il suo FPS, tra cui un Call of Duty ambientato nell’antica Roma.

Il prototipo di Call of Duty: Roman Wars era stato realizzato con Unreal Engine da Vicarious Visions, uno studio che ha trascorso gli ultimi anni a lavorare principalmente su Skylanders. Era caratterizzato da una visuale in terza persona simile a Gears of Wars, sebbene ci fossero anche sequenze di gioco in soggettiva. I giocatori si sarebbero trovati a vestire i panni di soldati romani di prima linea, così come ufficiali e persino lo stesso Giulio Cesare, mentre combatteva a cavallo, sulla cima di torri d’assedio e anche alla guida di un elefante da guerra.

Purtroppo però le cose non andarono per il verso giusto. Ad Activision piaceva l’idea ma non se la sentiva di affidargli il marchio Call of Duty perché preoccupata dalla sovra-saturazione del mercato.

Di seguito, trovate un video che ci mostra qualche sequenza di gioco.

FONTE: PC Gamer