Con CoD Modern Warfare e CoD Warzone, Activision ci ha abituato a giochi dalle dimensioni titaniche, e purtroppo per noi, Call of Duty Black Ops Cold War non farà eccezione. Activision ha infatti pubblicato i requisiti di sistema del gioco, e con essi anche lo spazio richiesto.
Il titolo sviluppato in contemporanea da Treyarch e Raven Software, infatti, su PC richiederà un minimo di 175GB per avere tutte le modalità, e si ridurranno a soli 50GB per la modalità Multiplayer. Questo dato, però, riguarda il gioco fino al full HD, e aumenterà sensibilmente una volta che passeremo al 4K.
In questa risoluzione, infatti, il gioco sfonderà il muro incredibile dei 200GB, arrivando a pesare ben 250GB. Avete letto bene, praticamente Call of Duty Black Ops Cold War non può entrare all’interno di un SSD da 250GB, che di fatto ne sono sempre meno.
Insomma, un’enorme batosta per tutti coloro che non hanno molto spazio sul proprio PC e che si troveranno costretti a disinstallare i propri giochi o, in alternativa, a dover comprare un nuovo Hard Disk o SSD da almeno mezzo terabyte.
Inoltre, non è da escludere che queste dimensioni possano addirittura aumentare con l’arrivo degli aggiornamenti e di nuovi contenuti, quindi che dire… conviene far spazio sul proprio PC, assolutamente. E voi, che ne pensate? Credete si stia raggiungendo un punto critico per quanto concerne le dimensioni dei giochi? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Call of Duty: Black Ops Cold War è atteso per il 13 novembre 2020 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Questo capitolo sarà inoltre il primo a vedere la collaborazione di due software house contemporaneamente, ossia Treyarch che si occuperà del multiplayer e di Raven Software che invece prenderà le redini della campagna single player.
La versione PlayStation 5 e Xbox Series X del gioco sarà capace di offrire un comparto grafico next-gen. Il titolo, inoltre, avrà una modalità esclusiva a tempo, per un anno, solo nelle versioni PlayStation 4 e PlayStation 5. Ne abbiamo parlato in questo articolo. In foto, potete trovare i requisiti di sistema del gioco.
Fonte: The Verge