L’Unione Europea sembra intenzionata a mantenere Call of Duty su PlayStation anche dopo il completamento dell’acquisizione di Activision da parte di Microsoft. A confermarlo è il profilo Twitter ufficiale di EU Competition, ente che si occupa di gestire la competizione tra aziende così da garantire i migliori benefici per i consumatori. La stessa Commissione aveva già accolto, in passato, i dubbi di Sony in merito a questa operazione.
“La transazione potrebbe ridurre significativamente la competizione sul mercato per la distribuzione di videogiochi per console e PC, inclusi molteplici giochi e servizi ad abbonamento e/o servizi di gaming in cloud. In particolare, la Commissione è preoccupata che, acquisendo Activision Blizzard, Microsoft possa precludere l’accesso ai videogiochi Activision Blizzard, in particolare videogiochi Tripla A come Call of Duty”, recita la Commissione Europea.
“La Commissione Europea è aperta a investigazioni approfondite riguardanti l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft”, recita il Tweet riportato anche da Ricardo Cardoso, Deputy Head of Unit Interinstitutional & Outreach Views della Commissione Europea. “La commissione sta lavorando per assicurare che voi possiate giocare Call of Duty su altre console (inclusa la mia PlayStaton”, afferma Ricardo Cardoso.
Il Tweet non ha però riscontrato chissà quanto apprezzamento da parte dei giocatori. Molti recriminano infatti il tono utilizzato da Ricardo Cardoso, ritenuto informale e forse troppo di parte, in quanto Cardoso specifica di essere un videogiocatore PlayStation. Il Tweet presenta anche un pizzico di autoironia, con lo stesso Cardoso che invita la pagina ufficiale ad utilizzare foto più moderne.
Fonte: UE