Call of Duty Warzone: il vecchio Gulag era ‘più corretto’, la protesta dei giocatori!

Call of Duty Warzone gulag

Uno dei luoghi più amati dai giocatori di Call of Duty Warzone era senz’altro il vecchio Gulag, una zona dove i giocatori potevano avere una seconda occasione per tornare dopo essere stati uccisi. Con la nuclearizzazione di Verdunsk e il conseguente stravolgimento della mappa di gioco, però, è cambiato anche il luogo dove scontrarsi in battaglie PVP 1vs1 per il ritorno in partita. Ovviamente, come avrete intuito, i giocatori non hanno apprezzato.

Banner Telegram Gametimers 2

Una delle caratteristiche peculiari di questa mappa era la sua perfetta simmetria. Essa permetteva ai giocatori di lottare totalmente ad armi pari, indipendentemente da dove si spawnasse. Questa caratteristica, però, è andata totalmente persa nella nuova mappa, risultando addirittura scorretta per i giocatori.

Un utente, Mash1003, ha infatti scritto: “la cosa migliore della vecchia mappa era la sua simmetria. Non importava in quale lato spawnassi, era identica. Il Gulag originale era corretto”. Un altro utente, iNOyThCagedBirdSings, è perfettamente d’accordo con lui, affermando di sentire la mancanza del vecchio Gulag.

La vecchia mappa era anche inserita meglio nel contesto del gioco, essendo fisicamente presente il Gulag nella mappa, mentre lo stesso non si può dire della nuova. “Non è neppure più un gulag, è solamente una mappa multiplayer 1v1. Rimettete il GULAG se volete chiamarlo ancora così”, scrive kmac868.

La nuova mappa è anche decisamente più dispersiva e sembra premiare un approccio tendente al camperaggio, soprattutto in virtù del suo svilupparsi in altezza. “È un labirinto perfetto per i camper. Nella metà dei miei gulag non ci siamo nemmeno incontrati”, afferma Tortfeasor55.

Addirittura, la mappa causerebbe non pochi problemi ai giocatori che utilizzano la modalità per daltonici. Essa è infatti troppo scura e rende difficile anche il solo vedere gli altri giocatori, come fa notare Vyduh. “Perdo il 99% dei miei gulag”.

Alcuni giocatori, però, si trovano in totale disaccordo con i pareri appena riportati, preferendo di gran lunga la nuova mappa. Chi avrà ragione? Chissà! Nel frattempo, però, le lamentele stanno aumentando sempre di più e si arriverà immancabilmente al punto in cui Activision dovrà rispondere. E voi apprezzate il nuovo gulag introdotto nella Verdansk 1984 di Call of Duty Warzone? Ditecelo nei commenti, come sempre!

Fonte: IGN