Call of Duty WWII, come ha fatto Sledgehammer a ricreare i suoni? Scopriamolo

Call of Duty WWII

Per immergersi appieno nell’atmosfera di un gioco non bastano solo una grafica all’avanguardia e un buon gameplay. Bisogna anche porre particolare attenzione a tutto il comparto audio, dalla colonna sonora agli effetti sonori e suoni ambientali.

Immaginate solamente un duello all’ultimo sangue sottolineato dai suoni sbagliati. Gioventù Ribelle Docet.

Il lavoro effettuato da Sledgehammer per Call of Duty WWII è stato ancor più complesso. Non basta semplicemente metter mano agli sterminati archivi di suoni già registrati, ma bisogna tornare nei luoghi degli avvenimenti e registrare tracce ad hoc.

Infatti David Swenson, direttore dell’audio di Sledgehammer, e il suo team hanno dovuto registrare nuovamente i suoni emessi dalle armi e i veicoli della Seconda Guerra Mondiale.

Tra le varie attività svolte, sono tornati nei bunker in Normandia, ed hanno assistito a un Air Show per registrare i rumori degli aerei che volavano in formazione.

Il lavoro però non termina qui. Ci sono stati altri numerosi suoni da registrare come gli alberi abbattuti, i bossoli delle armi che cadono a terra, o i rumori relativi agli elmetti.

Call of Duty WWII sarà pubblicato per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 3 novembre.

Fonte: Segmentnext