Cannibal Tales: Fantastico Studio alza il velo sull’ultimo lavoro svolto insieme a Ruggero Deodato

Il regista di Cannibal Holocaust e lo studio di sviluppo tornano a collaborare dopo Borneo: A Jungle Nightmare

cannibal tales ruggero deodato fantastico studio

Bisognerà attendere il 2024 per mettere le mani sulla versione completa. Fino ad allora possiamo provare gratuitamente la demo su Steam, resa disponibile oggi 8 agosto in occasione del Visual Novel Steam Fest. Cannibal Tales è il nuovo progetto di Fantastico Studio. Loro sono gli autori di Funtasia, Black Paradox e autori di porting e publisher per titoli come Saturnalia e Venice 2089 (entrambi vincitori agli Italian Game Awards, con Venice 2089 protagonista di una nostra live su Twitch).

Ruggero Deodato di tutto ha bisogno tranne che di presentazioni: è stato il regista di Cannibal Holocaust, film horror entrato nel mito. Non è la prima volta che la firma di Deodato appare come autore della sceneggiatura di un video game.Basti pensare a Borneo: A Jungle Nightmare. Entrambi (Borneo e Cannibal Tales) saranno lavori ‘postumi’. Deodato, infatti, ci ha lasciati questo dicembre.

Cannibal Tales è dunque, in un certo senso, un’opera postuma per Deodato. Si tratta di una Visual Novel in tre episodi di cui il regista ha firmato la sceneggiatura. Al momento non è stata indicata una data di uscita specifica ma viene suggerita una distribuzione questo inverno, ciò estende la possibile finestra di uscita fino almeno ai primi mesi del 2024. Ripetiamo che su Steam è già disponibile la demo gratuita.