Capcom sembra aver trovato la quadratura del cerchio, tra vecchie e nuove glorie come ha già saputo dimostrare con la saga di Resident Evil. Questo grazie al giusto mix tra remake e nuovi capitoli della saga. E lo sviluppatore e publisher giapponese è interessato a portare avanti questa strategia anche con altri franchise di cui detiene i diritti.
Capcom rivitalizzerà altri franchise
In occasione dei The Game Awards 2024, Capcom ha tirato fuori due belle chicche. La prima è stata Onimusha: Way of the Sword, e la seconda l’annuncio di un sequel di Okami realizzato da Hideki Kamiya. Ma non vogliono di certo fermarsi qui: “Ci stiamo focalizzando sul rivitalizzare IP dormienti“, che saranno affiancate ai nuovi giochi.
Il pensiero dei fan va senza dubbio alla saga più richiesta per eccellenza, ovvero quella di Dino Crisis, ma di cui lo sviluppatore non ha mai fatto sapere nulla. Ma ci sarebbero tantissimi altri franchise che potrebbero tornare a rivivere.
Per ora però il team è concentratissimo su Monster Hunter Wilds, in uscita a fine febbraio e la cui beta è andata piuttosto bene.
Fonte: IGN