Il The Hollywood Reporter, testata nota per aver anticipato tanti ritorni nel Marvel Cinematic Universe, ultimo tra tutti, Jon Bernthal in Daredevil: Born Again, ha affermato che potremmo rivedere Liv Tyler in Captain America 4. Per chi non ricordasse, Tyler ha già preso parte a un film Marvel dell’era pre Cinematic Universe, interpretando Betty Ross in Incredible Hulk, con protagonista Edward Norton. L’attrice è nota anche per altri ruoli di rilievo, avendo recitato in Armageddon, The Leftovers, 9-1-1: Lone Star e nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
Betty Ross è la figlia del generale Thaddeus “Thunder bolt” Ross, precedentemente interpretato da William Hurt mentre, ora, sarà interpretato da Harrison Ford. Esattamente come sua figlia, anche il Generale Ross è sparito dai radar per circa 15 anni, apparendo solo ed esclusivamente in Incredible Hulk. Torneranno anche Carl Lumby (Isaiah Bradley), Danny Ramirez (Joaquin Torres) e Tim Blake Nelson (Samuel Sterns).
Le riprese sembrano procedere senza particolari intoppi in quel di Atlanta. Il film sarà diretto da Julius Onah e sceneggiato da Malcolm Spellman e Dalan Mulson. Con l’uscita nelle sale prevista per il 3 maggio 2024, Captain America: New World Order segnerà un punto di svolta per il franchise.
Steve Rogers (Chris Evans) non sarà più presente nella pellicola e sarà Sam Wilson (Anthony Mackie) a prendere ufficialmente il suo posto, dopo che lo stesso Captain America gli cedette lo scudo in Avengers: Endgame. Wilson ha già indossato i panni di Captain America in Falcon and the Winter Soldier, ma Captain America 4 sarà il suo primo film da protagonista.
Fonte: THR