Seppur con qualche ora di ritardo rispetto a quanto annunciato, Marvel Studios e Walt Disney hanno svelato il trailer ufficiale di Captain America: Brave New World, quarto film del franchise nonché il primo senza Steve Rogers nei panni del soldato. Abbiamo anche una data di uscita: il film debutterà il 14 febbraio 2025 nelle sale americane e sarà il penultimo della fase 5, appena prima di Thunderbolts.
Captain America Brave New World segnerà il debutto di Red Hulk nel MCU
Ambientato dopo le vicende di Avengers: Endgame e la miniserie The Falcon and The Winter Soldier, il film vedrà Sam Wilson indossare nuovamente l’uniforme del Cap e impugnare il suo iconico scudo. Purtroppo, i paragoni con Steve verranno naturali e Sam dovrà convivere con ciò, cercando di distinguersi e convincere anche chi non vede in lui il successore del primo Vendicatore. Captain America: Brave New World segnerà anche il debutto di Red Hulk, intravisto alla fine del trailer e usato come immagine promozionale.
Anthony Mackie tornerà nei panni di Sam Wilson. Danny Ramirez sarà Joaquin Torres, aka il nuovo Falcon. Harrison Ford interpreterà il ruolo del Generale Thaddeus Ross/Red Hulk, ruolo precedentemente interpretato da William Hurt, deceduto nel 2022. Liv Tyler interpreterà la figlia di Ross, Betty, mentre Tim Blake Nelson e Shira Haas impersoneranno Samuel Sterns/Leader e Ruth/Sabra. Nel cast, anche Giancarlo Esposito, che anche questa volta indosserà i panni di un villain.
Fonte: Marvel Entertainment