Storie di Lego, Marvel e Disney
Lego, Marvel e Disney, cos’hanno in comune queste tre grosse aziende oltre ad essere dei colossi dell’intrattenimento a livello mondiale? Ovviamente i videogiochi. Infatti sono molte le collaborazioni che vedono fondersi i prodotti di questi tre grandi marchi in prodotti destinati a tutte le console esistenti. Recentemente siamo stati invitati da Warner per provare due nuovi titoli provenienti dall’universo Disney e Marvel, stiamo parlando di Lego Marvel Super Heroes 2 e Cars 3, di cui abbiamo potuto vedere un primo assaggio di caratteristiche e gameplay.
Cars 3 è un titolo destinato ai più piccoli, che nella sua semplicità di arcade potrebbe rivelarsi una sorpresa divertente.
Cars 3 accompagnerà all’uscita il film, di cui è tie-in, in Italia, arrivando sia nei cinema che in versione giocabile a settembre di quest’anno; Lego Marvel Super Heroes 2 invece, riprende meccaniche e caratteristiche dei titoli tipici Lego e li riporta nell’universo Marvel con un gioco che si preannuncia davvero enorme e pieno di citazioni e particolari, che solo un vero fan della casa delle idee potrà cogliere. Andiamo ad analizzare più nel dettaglio quanto abbiamo potuto vedere.