Se siete amanti dei film di Cars, allora sarete felici di sapere che Disney ha svelato che è in lavorazione una serie animata dedicata. L’annuncio è stato fatto durante il Disney Plus Day del primo agosto 2022. La serie, intitolata Cars on the Road, ci porterà in un viaggio verso diverse località. Ad accompagnarci in questo viaggio ci saranno gli amatissimi Saetta McQueen e Cricchetto. L’uscita della serie TV è prevista per l’8 settembre solo su Disney Plus, e sarà composta da 9 episodi.
La premessa di Cars on the Road è semplice: la sorella di Cricchetto, di cui veniva ignorata l’esistenza, si sposa. Così McQueen deciderà di accompagnare il suo migliore amico in un viaggio dove ogni giorno sarà una nuova avventura. Il Director Steve Purcell ha dichiarato: “La serie è uno scorrazzare lungo tutta la nazione con McQueen e Cricchetto. Come ogni vero road trip, ogni giorno è una nuova mini-avventura con colpi di scena inaspettati“.
Come si apprende dal comunicato stampa, Cars on the Road è prodotto da Marc Sondheimer. Gli episodi 1, 2 e 8 saranno diretti da Steve Purcell, Bobby Podesta si occuperà invece degli episodi 5, 6 e 9, mentre Brian Fee dirigerà gli episodi 3, 4 e 7. Infine, della colonna sonora se ne è occupato Jake Monaco.
Il trailer d’annuncio, ad ogni modo, ci offre uno sguardo a quello che ci aspetterà. Le varietà di situazioni che vedremo accadere sono davvero tante, e non si può non notare le varie citazioni a film e serie TV. Tra quelli che siamo riusciti a vedere, figurano: Futurama, Fast and Furious, Mad Max Fury Road e persino Harry Potter. Una cosa è certa: ci sarà da divertisi.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Vi ricordiamo che, sempre su Disney Plus, arriverà la quarta stagione di Boris a ottobre! Per maggiori dettagli, vi consigliamo di leggervi il nostro articolo dedicato.
Fonte: The Walt Disney Company