CD Projekt RED si prepara al lancio della Next-Gen, ma la VR per loro resta un mercato di nicchia

Cyberpunk 2077

I lavori su Cyberpunk 2077 sono quasi ultimati, anche se mancano più di quattro mesi al lancio. Così ha fatto sapere CD Projekt RED nell’ultima conferenza finanziaria.

L’occasione è stata utile anche per chiedere la loro opinione sulle console Next-Gen, sul recente annuncio di Half-Live Alyx e sulla VR.

Ovviamente sappiamo già qualcosa su ciò che ci aspetta dietro l’angolo e cosa sta accadento in PlayStation e Xbox. Stiamo osservando attentamente la situazione e si può assumere che prima o poi faremo qualcosa per la next-gen. Ma ovviamente non possiamo essere molto specifici su ciò che faremo e quando lo faremo. Posso solo dire con certezza che non sarà vicino al lancio. I nostri giochi sono sempre stati tecnologicamente avanzati. Girano sempre al meglio su PC di fascia alta, quindi per certi versi siamo più o meno pronti per caratteristiche migliori. Da un punto di vista tecnico è qualcosa di fattibile“, ha spiegato lo sviluppatore.

Lo studio di sviluppo ha avuto modo di commentare anche l’annuncio di Half-Life Alyx. Il nuovo titolo esclusivamente VR non preoccupa lo studio polacco che considera al momento il mercato della realtà virtuale molto di nicchia, anzi: “Molto, molto, molto e potremmo aggiungere altri molto, di nicchia“.

L’obiettivo di Valve è quello di spingere il mercato della VR e di Valve Index, mentre quello di CD Projekt RED è di espandersi nel mercato di massa.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Twinfinite